Prima della visita, si consiglia di compilare il questionario specifico per il suo genere, disponibile nella sezione “Download Files” in fondo alla pagina.
Questionario Donne:
Il questionario per le donne raccoglie informazioni sulla sua storia clinica. La preghiamo di compilarlo in modo dettagliato, in quanto rappresenta un passaggio fondamentale per la sua terapia.
Questionario Uomini:
Il questionario per gli uomini raccoglie informazioni sulla sua storia clinica. La preghiamo di compilarlo in modo dettagliato, in quanto rappresenta un passaggio fondamentale per la sua terapia.
Per facilitare la definizione del percorso terapeutico, in particolare in caso di terapia ormonale sostitutiva con ormoni bioidentici, può essere utile (ma non obbligatorio) eseguire alcuni esami del sangue.
Nella sezione “Download Files” in fondo alla pagina troverà l’elenco degli “Esami Ormoni Bioidentici”. La invitiamo a scaricare l’allegato per valutare quali esami potrebbero essere necessari in base alla sua condizione clinica.
Quali esami devo eseguire prima della visita?
• Se è un uomo e questa è la sua prima visita, la preghiamo di eseguire gli esami “PANNELLO COMPLETO UOMINI”.
• Se è un uomo e ha già effettuato il primo colloquio, dovrà eseguire gli esami “PANNELLO UOMINI (controllo)”, salvo diversa indicazione durante la visita.
• Se è una donna ancora in età fertile o in perimenopausa (climaterio) e questa è la sua prima visita, la preghiamo di eseguire gli esami “PCOS, PRE & PERIMENOPAUSA”.
• Se è una donna ancora in età fertile o in perimenopausa (climaterio) e ha già effettuato il primo colloquio, dovrà eseguire gli esami “PCOS, PRE & PERIMENOPAUSA (controllo)”, salvo diversa indicazione durante la visita.
• Se è una donna in menopausa e questa è la sua prima visita, la preghiamo di eseguire gli esami “POST-MENOPAUSA”.
• Se è una donna in menopausa e ha già effettuato il primo colloquio, dovrà eseguire gli esami “POST-MENOPAUSA (controllo)”, salvo diversa indicazione durante la visita.
È possibile approfondire la propria situazione clinica con ulteriori esami. L’elenco degli esami consigliati include una serie di “esami singoli” che può eseguire in qualsiasi momento e presentare durante la visita.
Troverà anche un modulo di consenso informato da firmare dopo il colloquio, per l’accettazione della terapia. Nel frattempo, può leggerlo per avere un’idea di cosa aspettarsi da questo percorso.
Esami di controllo
All’inizio del percorso terapeutico è necessario un set completo di esami, che generalmente non dovranno essere ripetuti frequentemente (in genere una volta all’anno). Durante il trattamento, invece, sarà fondamentale monitorare con maggiore attenzione i livelli degli ormoni integrati, per raggiungere più rapidamente la terapia personalizzata.
Dopo l’inizio della terapia, i controlli andranno ripetuti a distanza di 1-3 mesi, in base alle sue condizioni e alle indicazioni fornite durante la visita.
Legenda: PCOS – Sindrome dell’Ovaio Policistico
NB: Il calendario per le visite viene aggiornato mensilmente. Se non vede disponibilità per il mese successivo a quello corrente, non si preoccupi: in genere, dopo il 20 del mese aggiorno le disponibilità.
IMPORTANTE:
è consigliabile scaricare l’app MioDottore (per pazienti) in modo da rimanere sempre in contatto con me. È uno strumento molto utile e potente. Attraverso l’app potremmo scambiarci messaggi, comunicazioni, file ecc. Ritengo sia un supporto valido al percorso che deciderà di intraprendere:
Clicca qui per scaricare l’app MioDottore (Apple – iPhone)
Clicca qui per scaricare l’app MioDottore (Android)
Puoi scaricare il documento CLICCANDO QUI
Puoi scaricare il questionario CLICCANDO QUI
Puoi scaricare il questionario CLICCANDO QUI
Potete scaricare il file cliccando qui
© 2024 All Rights Reserved • Made With Love by AdFlow